Recensione: Panerai Radiomir GMT PAM00350 Replica

C’è una certa qualità Marmite-esque per l’inconfondibile estetica di Panerai. Amate il grande e brillante appello degli orologi replica italia ispirati a militari (e infatti, Panerai ha un culto dedicato), o semplicemente non è la tua tazza di tè. Ma qualunque sia il tuo lato, non puoi negare che il design del marchio sia almeno coerente per tutta la sua collezione sostanziale – tanto che quando un nuovo modello si discosta dalla norma, fa grandi onde nel mondo degli orologi replica.

panerai_pam350_orologivip

In una inusuale partenza dall’identità del marchio, Panerai ha provato la sua mano con un design contemporaneo con il PAM 035. Questo pezzo è caratterizzato da un quadrante skeletonizzato drammatico, al posto del clamoroso, di quello che si vede è – faccia faccia che gli appassionati sono venuti a conoscere e ad amare. Un orologio tourbillon, utilizza il calibro interno P.2005 / S. Questo è sostanzialmente lo stesso movimento che il marchio ha utilizzato in precedenti tourbillon non-skeletonizzati – piuttosto che creare un nuovo movimento specificamente per la skeletonisation, Panerai replica invece ha scelto di adattare questo calibro allo stile aperto.

La stella dello spettacolo si siede alle 11, dove una gabbia di tourbillon ipnotica e infinita di rotazione ruota per vedere tutti. Oltre al tempo, il PAM 035 presenta una terza mano di GMT, indicando una seconda zona oraria; Le mani, i marcatori e gli indici sono tutti scelti in un luminoso lume per una facile leggibilità. Due subdials si trovano uno dall’altro alle 3 e 9, uno che visualizza piccoli secondi e l’altro che indica AM e PM.

panerai_pam350_orologi_replica_italia

Ovviamente, Panerai non vuole reinventare la ruota e, a misura, questo pezzo è in linea con il resto della collezione che domina il polso. Ha un diametro colossale di 48 mm e uno spessore altrettanto carnoso – necessario per ospitare un movimento che vanta una riserva di carica a tre botti, di 6 giorni. Tuttavia, il caso è fatto dal composto ceramico leggero di Panerai, il che significa che è almeno più leggero sul polso che si potrebbe prevedere. Il rivestimento nero opaco è allestito dall’aspetto vintage della cinturino in pelle marrone; Combinato con il cuscino a forma di cuscino familiare e la corona di rapa, l’orologio replica viene portato saldamente nel regno dello stile Panerai replica italia.

Il PAM 035 è un modello eccezionalmente raro, limitato a soli 30 pezzi, probabilmente destinato ad essere sfruttato dagli appassionati esperti di Panerai per aggiungere alla loro collezione. Il marchio ha dato l’orologio il nome ‘Lo Scienziato’ in onore Galileo Galilei, che ha contribuito a gettare le basi per gli orologi meccanici e, come il marchio, salutato dalla Toscana. Questo orologio, come il polymath, è una dedizione a pensare diversamente, e il moniker dell’orologio sembra un nome appropriato per questo tentativo di repliche Panerai di scuotere la sua collezione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>