Panerai Radiomir 3 Days Acciaio Replica Orologi

Orologivip-RADIOMIR-3-DAYS-ACCIAIO

Alla fine del 1930, Panerai fece una serie di orologi replica Radiomir con una speciale lunetta a 12 lati, incisa con le parole “OFFICINE PANERAI – BREVETTATO”. Questa iscrizione si riferiva alla sostanza luminosa brevettata Radiomir utilizzata sul quadrante, e suggerisce che gli orologi falsi non furono utilizzati per operazioni militari, ma per presentarsi alle autorità della Marina Italiana Reale, che stava valutando nuovi strumenti per le missioni subacquee. I nuovi modelli Radiomir 3 Days Acciaio sono due edizioni speciali del Panerai Manufacture di Neuchâtel, che per la prima volta riproducono tutte le caratteristiche fondamentali di questi orologi d’epoca, rispettando la loro identità e conferendo ai collezionisti l’opportunità di apprezzare un affascinante capitolo nella storia di Panerai .

Il primo dettaglio vintage dei nuovi orologi Radiomir 3 Days Acciaio è la lunetta a 12 lati in acciaio spazzolato, con angoli smussati e lucidati e la stessa incisione dei modelli storici, usando le lettere del tempo. La lunetta è avvitata sulla cassa classica del radiomir e, insieme alla schiena avvitata, fa parte del caso, come gli orologi storici, ha un’elegante struttura simmetrica divisa in tre parti, chiaramente visibile quando si guarda il caso Nel profilo. La custodia è realizzata in acciaio inox (AISI 316 L) ed è la stessa dimensione classica di quella degli vintage orologi Replica Panerai, diametro 47 mm. Gli attacchi a cinghia a filo metallico sono rimovibili, rendendo facile sostituire la cinghia dura di cuoio marrone non trattato, rifinito con cuciture ecru e chiuso da una grande fibbia con un singolo braccio.

Un altro elemento affascinante ispirato ai modelli storici è il quadrante. Molto semplice e minimalista, con la struttura a sandwich che massimizza la leggibilità delle grandi figure e marcatori, il quadrante è disponibile in nero (PAM00685), il colore del modello vintage o in marrone ombreggiato (PAM00687), un colore completamente nuovo in Le collezioni Panerai replica, che evocano l’effetto di schiarimento che il radiomir, la sostanza luminosa basata sul raggio, aveva i quadranti originali neri.

Sul retro del caso, una grande oblò con la sua finestra zaffiro rivela il movimento meccanico P.3000 a mano, completamente creato nella fabbricazione Panerai a Neuchâtel. Il calibro misura 161/2 lignes – una dimensione tipica dei modelli di periodo – ed ha grandi ponti spazzolati che coprono la maggior parte del lavoro ruota, una grande ruota di bilanciamento di 13,2 mm di diametro e due botti di primavera che forniscono un Riserva di carica di tre giorni. Il movimento P.3000 ha anche il dispositivo per cambiare rapidamente il tempo, permettendo che la mano dell’ora venga spostata all’indietro o in avanti nei salti di un’ora, senza interferire con il movimento della mano minima o l’esecuzione dell’orologio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>